Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Da Austin il tempo non passava mai”

Il GP di Jerez può essere la giusta opportunità per Marc Marquez di tornare in testa alla classifica iridata. La Ducati e Andrea Dovizioso qui storicamente non sono mai andati fortissimo. Al contrario la Honda ha sempre dimostrato una certa superiorità su questa pista.

Dal suo arrivo in MotoGP però il campione del mondo in carica ha vinto solo due volte su questo tracciato, mentre nelle categorie inferiori non è mai riuscito a vincere segno che questa non è propriamente tra le sue piste preferite.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Lo spagnolo vuole tornare subito a vincere

Nel 2018 però proprio Marc Marquez ha dimostrato una certa superiorità a Jerez, superiorità che se confermata lascerebbe ben poche speranze ai suoi avversari. L’iberico dopo lo scivolone di Austin ha il dente avvelenato e vuol subito ritornare a lottare per il primato.

Marc Marquez in vista del prossimo weekend di gara ha così affermato: “Jerez è sempre una gara speciale perché è la prima in Europa e c’è molto sostegno da parte dei tifosi spagnoli. Naturalmente ci avviciniamo a questo appuntamento nello stesso modo in cui facciamo ogni fine settimana di gara”.

Il rider della HRC ha poi proseguito: “Con il livello che c’è in questo campionato bisogna sfruttare ogni momento in pista. Il tempo trascorso tra Austin e qui è sembrato più lungo che mai, non vedo l’ora di tornare in sella alla mia moto”.

Antonio Russo