(Image by Motor1)

L’imminente, nuovissima Tesla Roadster avrà la più alta autonomia elettrica di qualsiasi EV di produzione mai realizzata. Infatti, la sua autonomia elettrica supererà i 1.000 km.

Con i recenti aggiornamenti lato autonomia per la Tesla Model S e Model X, la questione dell’autonomia per la prossima Roadster è riemersa.

Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, in precedenza aveva dichiarato che l’autonomia della Roadster era inarrivabile da qualsiasi altra auto elettrica. Quando la Roadster è stata rivelata per la prima volta, la casa automobilistica ha dichiarato che l’auto poteva percorrere 1.000 km con una sola ricarica.

Questa è una cifra mai sentita prima d’ora.

La posta in gioco è davvero alta, quindi dovremo aspettare e vedere se la parola di Musk verrà mantenuta, ma Tesla non ha mai dichiarato il falso riguardo all’autonomia prevista per le sue vetture, quindi ci aspettiamo che anche questo sia vero.

Con un’autonomia di oltre 1.000 km, la Roadster di nuova generazione sarà decisamente davanti a qualsiasi altra auto elettrica. Ora aspettiamo solo l’arrivo di questo ultimo re della autonomia.