Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Penso a questa gara dall’inizio dell’anno”

Per Jorge Lorenzo non è stato di certo l’inizio di stagione che lui sognava. Il rider spagnolo ha portato a casa sinora un 13°, un 12° posto e un ritiro e tanta tanta sfortuna. A pesare sul rendimento non certo eccelso dello spagnolo ci sono state anche le tante cadute e gli infortuni che hanno distrutto la preparazione dell’ex Yamaha in questa prima parte di stagione.

Jerez però non può fare altro che evocare bei ricordi nella mente dell’ex Ducati che qui ha costruito forse le gare più belle della sua intera carriera. Qui, infatti, Lorenzo ha portato a casa in MotoGP ben 3 vittorie e 8 podi. L’ultimo ricordo tra quelle curve però non è proprio piacevole. Nel 2018, infatti, il 99 si scontrò con Dovizioso e Pedrosa buttando all’aria un possibile podio.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Lo spagnolo vuole un risultato positivo

In vista del prossimo Gran Premio Jorge Lorenzo ha così affermato: “Mi sono concentrato su questa gara dall’inizio della stagione. Visti i test limitati sapevamo che le prime gare sarebbero state complicate. Jerez è uno dei miei circuiti preferiti”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Qui la superficie del tracciato ha molto grip e questo si adatta molto al mio stile a differenza di un paio di circuiti dove siamo stati. Sono sicuro che possiamo ottenere un buon risultato con il Team Repsol Honda visto che abbiamo appreso molto in queste prime gare di apertura”.

Antonio Russo