Josef Sural
Josef Sural (Getty Images)

Stamane il pullman del club turco Alanyaspor è rimasto coinvolto in un incidente stradale ribaltandosi. Nell’impatto ha perso la vita l’attaccante 28enne, Josef Sural. Altri sei giocatori sono rimasti feriti.

Tragedia nel mondo del calcio. Stamane il centravanti dell’Alanyaspor, club che milita nella prima divisione turca, Josef Sural, ha perso la vita in un incidente stradale. Il giocatore ceco di 28 anni stava tornando insieme ad alcuni compagni di squadra da Kayseri dopo l’ultimo match di campionato contro il Kayserispor, quando improvvisamente il pulmino sul quale viaggiava è rimasto coinvolto in un incidente. Il giocatore, che in carriera ha anche vestito la maglia della nazionale ceca, è stato subito trasportato in ospedale, dove è morto poco dopo nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita.

Tragedia nel mondo del calcio: muore il centravanti 28enne Josef Sural

In un incidente stradale questa mattina ha perso la vita il centravanti dell’Alanyaspor, Josef Sural. Il calciatore, insieme ad altri suoi compagni stava rientrando con il pullman della società da Kayseri, dove ieri la squadra aveva disputato l’ultimo match di campionato contro il Kayserispor, pareggiando 1-1. Improvvisamente l’autista, secondo quanto riferito dalla stampa locale, avrebbe perso il controllo del mezzo, forse per un colpo di sonno, e l’autobus è finito fuori strada ribaltandosi. Tempestivamente sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato il centravanti 28enne in ospedale, dove è stato ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico, ma purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, è deceduto poco dopo. Nel drammatico incidente sono rimasti feriti altri sei giocatori del club turco, tra i quali l’inglese Steven Caulker e il senegalese Papiss Cissé, nessuno di loro sembrerebbe in gravi condizioni. Il 28enne Sural si era trasferito a gennaio in Turchia dopo due anni e mezzo allo Sparta Praga, di cui fu capitano e dove l’anno scorso fu allenato dal tecnico italiano Andrea Stramaccioni. In carriera il centravanti, che ha collezionato diverse presenze con la nazionale maggiore della Repubblica Ceca disputando gli Europei di Francia 2016, ha indossato anche le maglie di Brno e Slovan Liberec. Diversi i messaggi di cordoglio sui social nel ricordo del giocatore.

Leggi anche —> Emiliano Sala: diffuse sul web le foto del cadavere