Alvaro Bautista (Getty Images)

SBK | Ciabatti: “Senza Alvaro Bautista la Ducati non avrebbe vinto gare”

La Ducati in questo 2019 sta letteralmente volando in SBK. L’arrivo in contemporanea della nuova Panigale V4 e di Alvaro Bautista ha creato un mix vincente e imbattibile. Sinora, infatti, lo spagnolo ha vinto tutte le gare a disposizione dominando ogni manche e dimostrando una supremazia disarmante.

Come riportato da “Motorsport.com”, Paolo Ciabatti ha così dichiarato in merito alla SBK: “Nella gare motociclistiche l’influenza del pilota è davvero molto importante. Ad esempio la nostra Panigale V4 R senza Alvaro Bautista non avrebbe vinto neanche una gara in SBK, nonostante abbiamo un altro pilota competitivo come Davies“.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Alvaro Bautista CLICCA QUI

In Ducati entusiasti di Bautista

Il direttore sportivo di Ducati ha poi proseguito: “Siamo in un momento particolarmente positivo della nostra storia sportiva. Bautista sta facendo delle cose al di sopra delle nostre aspettative, mentre in MotoGP abbiamo superato due circuiti storicamente ostici cogliendo la testa della classifica iridata con Andrea”.

Ciabatti ha così concluso: “Naturalmente siamo soddisfatti, ma teniamo anche i piedi per terra perché la stagione è molto lunga”. Insomma in casa Ducati c’è entusiasmo per i risultati raggiunti sinora. Davvero importanti le parole del direttore sportivo della casa di Borgo Panigale, controtendenza rispetto al passato quando spesso veniva messa al centro di tutto sempre la moto e meno i piloti.

Antonio Russo