
WRC | Rally d’Argentina – Neuville vince. Ogier sul podio
Non poteva chiudersi in maniera migliore per la Hyundai il weekend del WRC in Argentina. Thierry Neuville si è portato a casa il secondo round di fila controllando la corsa e nell’ultima giornata lasciando il segno nella PS 16. Dietro di lui, ormai sempre più leader della generale, il collega di marca Andreas Mikkelsen che ha così sancito l’1-2 per la Casa coreana.
Terzo posto per la Citroen di Sébastien Ogier, salito sul podio virtuale a seguito della penalizzazione di Kris Meeke per non aver rispettato il road-book nella PS 11 e poi sceso di nuovo in quarta piazza causa lo scratch dell’irlandese della Toyota nella PS 17, e quindi di nuovo in top 3 grazie alla vittoria della Power Stage e alla foratura che ha colpito la Yaris a 5 km dal traguardo, tagliato comunque in quarta posizione.
Buon quinto Jari-Matti Latvala su Toyota, capace finalmente di mostrare qualche bella prestazione, poi Dani Sordo, discreto al volante della i20, e Teemu Suninen su Ford Fiesta, rallentato dall’intercom che non funzionava bene.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Di nuovo della partita per merito del Rally 2 dopo il guasto accusato sabato pomeriggio Ott Tanak su Toyota ha terminato ottavo e deluso per chance gettata al vento.
Nono complessivo e al top tra le WRC-2 Pro Mads Ostberg su Citroen C3 R5, seguito da Pedro Heller, vincitore tra le WRC-2, protagonista di un brivido a 1 km dalla chiusura della Power Stage, quando è rimasto fermo salvo poi essere aiutato a ripartire dal pubblico presente.
Classifica Rally d’Argentina:
1 Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC
2 Mikkelsen Andreas/ Jæger Anders Hyundai i20 Coupe WRC +00:48.4
3 Ogier S./ Ingrassia J. Citroën C3 WRC +01:04.8
4 Meeke Kris/ Marshall S. Toyota Yaris WRC +01:06.2
5 Latvala Jari-Matti/ Anttila Miikka Toyota Yaris WRC +01:21.1
6 Sordo Dani/ Del Barrio C. Hyundai i20 Coupe WRC +01:26.7
7 Suninen Teemu/ Salminen Marko Ford Fiesta WRC +04:57.3
8 Tänak Ott/ Järveoja M. Toyota Yaris WRC +14:24.8
9 Østberg Mads/ Eriksen T. Citroën C3 R5 +14:28.5
10 Heller Pedro/ Martí Marc Ford Fiesta R5 +20:14.5