Nicolas Gilsoul e Thierry Neuville (©Getty Images)

WRC | Rally d’Argentina – Neuville vince. Ogier sul podio

Non poteva chiudersi in maniera migliore per la Hyundai il weekend del WRC in Argentina. Thierry Neuville si è portato a casa il secondo round di fila controllando la corsa e nell’ultima giornata lasciando il segno nella PS 16. Dietro di lui, ormai sempre più leader della generale, il collega di marca Andreas Mikkelsen che ha così sancito l’1-2 per la Casa coreana.

Terzo posto per la Citroen di Sébastien Ogier, salito sul podio virtuale a seguito della penalizzazione di Kris Meeke per non aver rispettato il road-book nella PS 11 e poi sceso di nuovo in quarta piazza causa lo scratch dell’irlandese della Toyota nella PS 17, e quindi di nuovo in top 3 grazie alla vittoria  della Power Stage e alla foratura che ha colpito la Yaris a 5 km dal traguardo, tagliato comunque in quarta posizione.

Buon quinto Jari-Matti Latvala su Toyota, capace finalmente di mostrare qualche bella prestazione, poi Dani Sordo, discreto al volante della i20, e Teemu Suninen su Ford Fiesta, rallentato dall’intercom che non funzionava bene.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Di nuovo della partita per merito del Rally 2 dopo il guasto accusato sabato pomeriggio Ott Tanak su Toyota ha terminato ottavo e deluso per chance gettata al vento.

Nono complessivo e al top tra le WRC-2 Pro Mads Ostberg su Citroen C3 R5, seguito da Pedro Heller, vincitore tra le WRC-2, protagonista di un brivido a 1 km dalla chiusura della Power Stage, quando è rimasto fermo salvo poi essere aiutato a ripartire dal pubblico presente.

Classifica Rally d’Argentina:

1         Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas  Hyundai i20 Coupe WRC

2         Mikkelsen Andreas/ Jæger Anders  Hyundai i20 Coupe WRC    +00:48.4

3         Ogier S./ Ingrassia J.  Citroën C3 WRC            +01:04.8

4         Meeke Kris/ Marshall S.  Toyota Yaris WRC  +01:06.2

5         Latvala Jari-Matti/ Anttila Miikka Toyota Yaris WRC          +01:21.1

6         Sordo Dani/ Del Barrio C.  Hyundai i20 Coupe WRC          +01:26.7

7         Suninen Teemu/ Salminen Marko  Ford Fiesta WRC         +04:57.3

8         Tänak Ott/ Järveoja M.  Toyota Yaris WRC   +14:24.8

9         Østberg Mads/ Eriksen T. Citroën C3 R5        +14:28.5

10       Heller Pedro/ Martí Marc  Ford Fiesta R5     +20:14.5