Valtteri Bottas: “Hamilton ci ha provato in tutti i modi, io voglio restare…”

0
204
Bottas (Getty Images)

F1 | Valtteri Bottas: “Hamilton ci ha provato in tutti i modi, io voglio restare…”

Valtteri Bottas è stato autore a Baku di una gara a dir poco fantastica. Il driver della Mercedes scattato dalla pole ha messo in fila tutti sin dalle prime curve tenendo sempre un vantaggio alquanto rassicurante sul compagno di squadra Lewis Hamilton.

Dopo il primo pit stop Valtteri Bottas ha mangiato giro dopo giro decimi a Leclerc e lo ha superato in pista. A quel punto però si è ritrovato alle calcagna Lewis Hamilton che ha provato in tutti i modi a superare il finlandese negli ultimi giri, ma alla fine si è dovuto arrendere.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valtteri Bottas CLICCA QUI

Le Mercedes volano

Come riportato da “Motorsport.com”, Valtteri Bottas a margine della gara ha così dichiarato: “Questo momento me lo sto godendo ed è davvero una bella sensazione conquistare questa gara. Lewis le ha provate davvero tutte nel finale per riprendermi ed aveva davvero un buon passo, io però sono stato bravo a non commettere errori. Sono davvero felice per come ci stiamo esprimendo a livello di team”.

Il finlandese ha poi proseguito: “In partenza sono stato cauto per evitare il pattinamento che avevo avuto in Cina, Lewis però è partito meglio e mi ha affiancato nelle prime curve. La competizione è stata bella e con rispetto tra di noi. I successi aiutano ad incrementare la fiducia in noi stessi. Vincere qui era importante e grazie a questo sono tornato in testa al campionato. Quello è il posto in cui voglio restare”.

Antonio Russo