Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Vi racconto cosa ho sbagliato alcuni anni fa”

In passato la MotoGP è quasi sempre partita dall’Europa, tanto che il GP di Jerez era di solito il primo o al massimo il secondo tracciato dell’anno. Con l’ingresso però in calendario di gare come il Qatar, l’Argentina e Austin lentamente le gare europee sono scivolate sempre più in là nell’arco della stagione.

Oggi, infatti, non si approda in Europa prima della 4a gara dell’anno. Storicamente Valentino Rossi ha sempre amato i tracciati del vecchio continente dove ha costruito le gare più belle della sua intera carriera.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il 46 punta a fare un bel campionato

A distanza di qualche anno però il Dottore ha ammesso i propri errori commessi nel passato: “Non sono d’accordo che il campionato inizi in Europa. Ho sbagliato alcuni anni fa, l’Europa è fantastica perché conosciamo tutti i circuiti e i trasferimenti sono più brevi, ma il campionato comincia in Qatar e bisogna essere al top”.

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Negli ultimi anni il livello di professionalità dei piloti è cambiato. Questo però è positivo per il campionato, qualche anno fa era più romantico, non dovevi essere così concentrato, ma penso che questa sia la strada giusta. Dobbiamo essere concentrati e continuare a fare punti perché lo fanno tutti”.

Antonio Russo