Paolo Ciabatti (Getty Images)

MotoGP | Paolo Ciabatti: “In SBK oltre le aspettative, mentre in MotoGP siamo…”

La Ducati sta vivendo probabilmente il momento più brillante della sua storia. In MotoGP la squadra di Borgo Panigale comanda il campionato con Andrea Dovizioso, che dopo la vittoria in Qatar ha colto due buoni piazzamenti nei due GP successivi riuscendo ad issarsi in testa alla classifica iridata.

A differenza del recente passato il rider italiano è riuscito a cogliere due buoni risultati su due piste come quella argentina e quella texana dove storicamente lui e la sua Ducati non hanno mai brillato più di tanto. Ad aiutare però il campionato sin qui di Dovizioso ci ha pensato anche Marquez che con la caduta ad Austin ha spalancato all’alfiere di Borgo Panigale le porte del primato.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Ducati CLICCA QUI

Grande soddisfazione a Borgo Panigale

Discorso diverso, invece, per la SBK dove Ducati è assoluta padrona del campionato. Bautista sinora ha vinto tutte le gare a disposizione lasciando solo le briciole agli avversari tanto che sono già 53 i punti di vantaggio dello spagnolo sul britannico Rea.

Come riportato da “Motorsport.com”, Paolo Ciabatti ha così commentato il momento Ducati: “Questo è un momento davvero positivo della nostra storia sportiva, ma la stagione è ancora lunga e molte cose possono accadere. Le prestazioni di Bautista e della Panigale V4 R sono spettacolari, al di sopra delle nostre aspettative. In MotoGP, dopo la vittoria in Qatar, siamo stati in grado di superare due circuiti complicati per noi come Argentina e Austin e così arriviamo in testa alla classifica a Jerez. Naturalmente siamo molto soddisfatti, ma allo stesso teniamo i piedi per terra”.

Antonio Russo