McLaren Gt 2019
photo Autocar.co.uk

McLaren GT: nuove foto spia, prime consegne ad autunno

Il mese prossimo la McLaren svelerà una nuova GT che rompe le regole. Nuove immagini spia mostrano la supercar in un involucro mimetico, ma rivelano gran parte del suo nuovo design. A differenza della 570GT, che condivideva una forte somiglianza di profilo con la 570S , la nuova vettura ha un design dal corpo unico.

Il modello ancora non denominato dovrebbe essere alimentato dal motore V8 bicilindrico da 3,8 litri di McLaren, con più potenza rispetto ai 562 CV della 570GT. Parlando allo show di Ginevra dello scorso mese, l’amministratore delegato della McLaren Mike Flewitt ha detto che la vettura sarà “più differenziata” rispetto alla 570GT, con una “maggiore attenzione dedicata alle caratteristiche che si desidera in una GT”.

Per tutte le novità dal mercato delle auto LEGGI QUI

Le prime auto dei clienti arriveranno in autunno con un prezzo previsto di circa 145.000 sterline (167 mila euro), dopo una presentazione formale a maggio. È la quarta macchina a raggiungere la produzione con il piano aziendale Track25 del marchio Woking, su un totale di 18 nuovi modelli che esordiranno entro il 2025.

La nuova McLaren GT sarà un’auto che combina livelli di competizione di prestazioni con capacità di viaggio, un’auto progettata per la distanza e che offre anche il comfort e lo spazio che ci si aspetta da una Gran Turismo, con un livello di agilità mai sperimentato prima in questo segmento. Inoltre, sarà la più leggera delle GT e avendo anche il miglior rapporto peso / potenza sarà una delle più veloci.