(websource)

Come si vede chiaramente dal video in calce, una Tesla Model S si trova posteggiata in un parcheggio e all’improvviso inizia a prendere fuoco. In pochi secondi, l’auto sembra esplodere.

Il video è stato originariamente pubblicato dall’utente Twitter Jay a Shanghai.

Jay afferma anche che Tesla è stata contattata e, naturalmente, sperava che la casa automobilistica avrebbe risposto prontamente. Secondo un tweet, Tesla ha risposto tramite il suo account weibo.com. La trasmissione CNBC del video verifica anche che Tesla ha inviato subito una squadra investigativa.

Se le auto elettriche rappresentano o meno un rischio di incendio è stato oggetto di dibattito per anni. Per quanto emerge da alcune ricerche, un veicolo elettrico potrebbe non avere più probabilità di prendere fuoco di un’auto a gas. In realtà, è stato suggerito in molte occasioni che è meno probabile. Tuttavia, quando queste auto prendono fuoco, il processo per estinguere l’incendio è lungo e difficoltoso.

Questa particolare situazione è interessante perché l’auto non è stata coinvolta in una collisione. Sembra anche che l’auto non si trovasse sotto carica. Non possiamo esserne certi al 100%, ma non sembra nemmeno che ci sia una stazione di ricarica dove la Model S è parcheggiata. Alcuni rapporti suggeriscono possibili incendi dolosi, ma non possiamo confermarlo neanche in questo momento.

Una volta che sapremo di più sulla situazione, aggiorneremo questo articolo.