Subaru festeggia il 4 milionesimo modello creato negli Stati Uniti

0
155
(Image by Motor1)

Subaru è in un clima di festa.

Dopo aver celebrato il debutto mondiale del nuovo Outback 2020 all’inizio di questo mese, il produttore giapponese sta ora segnando il 4 milionesimo veicolo che ha prodotto nel suo stabilimento Subaru of Indiana Automotive (SIA). Questa è l’unica fabbrica dell’azienda al di fuori del Giappone che ha iniziato la produzione nel 1989.

Il 4 milionesimo Subaru dall’America è un Outback argentato del 2019. L’auto è scesa dalla catena di montaggio lunedì alle 10:51. La casa automobilistica prevede di avere il nuovo Outback 2020 insieme al Legacy 2020 sui nastri di produzione in Indiana alla fine di luglio di quest’anno.

Questa è una pietra miliare incredibile per i nostri soci e la nostra azienda“, commenta Scott Brand, Senior Vice President di SIA. “Abbiamo fatto molta strada da quando abbiamo costruito il nostro primo veicolo Subaru più di 30 anni fa“.

Dall’inizio della produzione nello stabilimento SIA più di tre decenni fa, Subaru ha aumentato la produzione dello stabilimento da 67.000 automobili all’anno a circa 370.000 automobili. Attualmente, lo stabilimento produce i modelli Ascent, Impreza, Legacy e Outback per il mercato nordamericano.

I nostri 5.700 collaboratori sono direttamente responsabili della qualità che i clienti Subaru si aspettano“, aggiunge Brand. “Il loro impegno continua a guidare il nostro successo“.

Una volta che il nuovo Outback 2020 raggiungerà le linee di assemblaggio, sarà disponibile nei modelli di allestimento Base, Premium, Limited, Touring, Onyx Edition XT, Limited XT e Touring XT. Le vendite iniziano questo autunno con le prime consegne previste poche settimane dopo.

Per quanto riguarda il 2020 Legacy, la berlina sarà in vendita questo autunno anche nelle versioni Base, Premium, Sport, Limited, Limited XT e Touring XT. Entrambi i veicoli montano la piattaforma globale Subaru, che permette una rigidità torsionale significativamente aumentata e contribuisce ad una cabina più silenziosa a velocità più elevate.