Caldo meteo
(Getty Images)

Meteo Primo Maggio: previsto un enorme cambiamento

Ebbene sì, le feste non sono ancora finite: dopo la Pasqua, il 25 aprile, adesso si sta avvicinando anche il primo maggio. La primavera piace tanto ma il tempo è sempre incerto, non si sa mai come bisogna uscire di casa, cosa mettersi addosso e si spera sempre che esca una bella giornata di sole durante queste feste che durano soltanto un giorno.

Il meteo dice che nel periodo tra il primo e il tre maggio, dovrebbe giungere una rimonta altro-pressoria a causa dell’allungamento verso l’Italia dell’Anticiclone Africano con radice Sub-tropicale. Contemporaneamente arriverà dal Nord Europa una massa d’aria più fredda che determinerà instabilità in alcune zone, quindi con rovesci e grandinate.

La festa dei lavoratori inizierà con il sole sulle regioni centro settentrionali, mentre sulla Sicilia, la Calabria Ionica e la Basilicata la giornata comincerà con nuvole e piogge. Nel pomeriggio invece ci saranno piogge con grandine sull’Appennino Centro-Meridionale, in particolare su Abruzzo, Calabria, Basilicata, Campania e Molise.

Il sole splenderà invece su tutto il nord, versante tirrenico e Isole maggiori, ci saranno temperature tra i 20 e i 22 gradi in Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Temperature simili anche in Toscana, Lazio e Sardegna.