Bagno di folla ad Imola per la Ducati… ed è solo un test (GALLERY)

0
185
Alvaro Bautista con i tifosi Ducati nei test Superbike a Imola (Foto Ducati)
Alvaro Bautista con i tifosi Ducati nei test Superbike a Imola (Foto Ducati)

Superbike | Bagno di folla ad Imola per la Ducati… ed è solo un test (GALLERY)

I due piloti del team Aruba.it Racing – Ducati Álvaro Bautista e Chaz Davies, hanno concluso il test privato che la squadra di Borgo Panigale ha organizzato all’Autodromo di Imola in vista dell’Italian Round del Mondiale Superbike, che avrà luogo qui fra poco più di due settimane. La giornata in pista ha dato la possibilità ad entrambi i piloti di girare a lungo con le loro Ducati Panigale V4 R e di prepararsi al meglio per la gara di casa, che come ogni anno promette di essere un vero spettacolo per tutti i ducatisti.

Per il capoclassifica del campionato Bautista, è stata la prima volta in assoluto sulla pista di Imola, ma il 34enne pilota spagnolo ha subito familiarizzato con i difficili saliscendi del tracciato, uno dei quattro circuiti del Mondiale dove non ha mai corso (gli altri sono Portimao, Magny-Cours e El Villicum), mentre per il suo 32enne compagno di squadra britannico è stato un gradito ritorno su una pista che lo ha visto siglare una doppietta sia nel 2016 che nel 2017, in entrambe le occasioni con la Panigale bicilindrica.

Verso le 17.00, le attività in pista sono state disturbate da un acquazzone, che però non ha impedito ad Álvaro di effettuare alcuni giri con le gomme rain sfruttando l’occasione per girare con una Superbike e le coperture Pirelli in condizioni di bagnato. Buona l’affluenza di spettatori appassionati che hanno riempito la tribuna centrale del circuito imolese, e che a fine giornata hanno avuto la possibilità di scendere nella pitlane, dove Álvaro e Chaz li hanno accolti davanti al box Ducati per una sessione di autografi.