Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (foto dal web)

Durante la registrazione della prossima puntata di Ciao Darwin 8 – Terre desolate, due concorrenti sono rimasti feriti. Uno dei due partecipanti al noto programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti è in gravi condizioni e rischia la paralisi.

Dramma durante la registrazione della puntata del programma Ciao Darwin 8 – Terre desolate che prevedeva la sfida Juve contro tutti, ovvero tifosi della Juventus opposti a quelli delle altre squadre. Un concorrente, Gabriele di 54 anni, mentre stava svolgendo la prova dei rulli nel Genodrome, scenario in cui i partecipanti devono sfidarsi con prove di abilità fisiche di resistenza, è rimasto coinvolto in un incidente. Il 54enne dopo una caduta di schiena contro l’acqua è stato trasportato immediatamente presso l’ospedale Sandro Pertini di Roma e poi trasferito  il Policlinico Umberto I, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Un altro concorrente è finito in ospedale riportando, invece, la frattura di tibia e perone.

Ciao Darwin 8: due incidenti durante la registrazione, un concorrente rischia la paralisi

Un impiegato in un ingrosso di pesce, Gabriele di 54 anni, è rimasto vittima di un incidente mentre stava svolgendo la prova dei rulli nel famoso Genodrome della trasmissione Ciao Darwin 8 – Terre desolate, condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. L’incidente sarebbe avvenuto durante la registrazione della puntata che metteva di fronte i tifosi juventini contro quelli delle altre società calcistiche italiane lo scorso 17 aprile. Il 54enne è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Sandro Pertini di Roma per poi essere trasferito al Policlinico Umberto I di Roma, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Secondo le prime informazioni, il concorrente avrebbe riportato lo schiacciamento di due vertebre e una lesione al midollo che gli ha compresso il torace impedendogli di respirare. Come riferito dal cugino del 54enne alla redazione de Il Messaggero, l’operazione è andata bene, ma le condizioni del concorrente sono critiche e dal momento della caduta non ha mai mosso dal collo in giù dal collo in giù: “Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi“. Gabriele dopo l’incidente, dunque, è fuori pericolo di vita, ma adesso rischierebbe la paralisi. Il cugino ha poi concluso le sue dichiarazioni spiegando: “La nostra rabbia è dipesa anche dal fatto che hanno continuato a registrare nonostante un fatto così grave. Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose. Altro che caduta di schiena la sua: stiamo vivendo un incubo“. Gabriele purtroppo non è il solo dato che un altro concorrente è stato coinvolto in un incidente durante la registrazione riportando la frattura di tibia e perone. Stando a quanto riferito dalla redazione di Tvblog, la produzione avrebbe intenzione di eliminare la prova dei rulli dal Genodrome per le prossime puntate da registrare. Intanto Mediaset ha deciso di far slittare la puntata del 26 aprile al 3 maggio visto il ponte pasquale.