Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi chiama la Yamaha: “Ci serve per essere come Ducati”

Ha fatto molto scalpore dopo il primo GP della stagione il famoso spoiler montato dalla Ducati, che a quanto pare dovrebbe servire a raffreddare la gomma posteriore della GP19. Secondo gli avversari della casa di Borgo Panigale però in realtà quel piccolo flap ha una funzione aerodinamica.

La Ducati è stata portata in tribunale per questo, ma si è difesa con i denti e ne è uscita vincente da questo confronto. La Yamaha, invece, pur non partecipando alle contestazioni ha deciso, un po’ come tutti dopo la sentenza, di seguire l’esempio della Rossa e studiare così una soluzione simile.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore vuole lo spoiler

Come riportato da “Motorsport-total.com”, anche Valentino Rossi ha voluto dire la sua: “Sto facendo pressione su Yamaha per avere qualcosa di simile. Spero di poter provare qualcosa, è solo una piccola parte, ma credo che possa aiutarci. Spero di ottenerla durante l’anno perché dobbiamo continuare a lavorare”.

Il Dottore ha poi proseguito: “Per noi quel componente potrebbe essere molto importante perché potrebbe contribuire a raffreddare la gomma posteriore proprio come avviene con le Ducati. Nelle ultime stagioni Yamaha ha sempre avuto un buon inizio salvo poi calare nella seconda parte di stagione mentre Ducati e Honda sono sempre migliorate. Dobbiamo quindi cercare di lavorare bene nei test e far crescere la moto”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore