Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Un record di Valentino Rossi può cadere, a Jerez può toglierglielo Marquez

Valentino Rossi in questi anni in MotoGP ha costruito un’infinità di record. Alcuni di questi primati però cominciano a scricchiolare pericolosamente dinanzi a Marc Marquez, che negli ultimi anni si sta avvicinando pericolosamente ai risultati ottenuti in passato dal Dottore. Uno di questi addirittura potrebbe essere eguagliato già a Jerez.

In Spagna, infatti, in caso di pole Marc Marquez aggancerebbe a quota 55 proprio Valentino Rossi al secondo posto per numero di pole nella classe regina alle spalle di Mick Doohan fermo a 58. Il Dottore non piazza la propria M1 davanti a tutti dal GP del Mugello della passata stagione e potrebbe vedersi superato dallo spagnolo già dalla prossima gara.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Lontano il record di vittorie

In verità bisogna ammettere che il 46 non è mai stato uno specialista in tal senso. Vale, infatti, si è sempre dimostrato più un animale da gara che un pilota da giro secco e in generale nelle sue statistiche non vanta numeri eccezionali in fatto di pole.

Resta, invece, ancora saldamente al comando in termini di vittorie nella classe regina dove il Dottore ne può vantare addirittura 89 contro le 45 di Marquez, che però insidia seriamente lo score del compagno di team Jorge Lorenzo, che è fermo a 47 affermazioni.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore