Terremoto
(foto dal web)

Tre scosse di terremoto, di cui una di magnitudo 5,7 della scala Richter, hanno fatto tremare la terra in Messico tra le 15 e le 17 ore locali durante la giornata di ieri. Fortunatamente, secondo la stampa locale, non si sono registrate danni gravi o vittime.

Trema la terra in Messico, dove durante la giornata di ieri si sono state registrate tre scosse di terremoto rispettivamente di magnitudo 5,7, 4,7 e 4,1 della scala Richter. La più potente è stata, secondo Servizio sismologico nazionale (Ssn), la prima, registrata intorno alle 15 (22 ora italiana) che ha avuto un epicentro a 65 chilometri a sud-est di Pinotepa nello Stato meridionale di Oaxaca. Fortunatamente non sono state segnalate vittime e danni gravi, nonostante i residenti abbiano nitidamente avvertito il sisma e, secondo quanto riportato dai media locali, visto tremare i grattacieli di Città del Messico, capitale dello stato del Centro America.

Leggi anche —> Pranzo di Pasqua si trasforma in tragedia per un 26enne

Tre scosse di terremoto fanno tremare la terra in Messico

Dopo il violento sisma che ha colpito le Filippine, una scossa di magnitudo 6,3 che ha causato il crollo di alcuni edifici, almeno 11 morti e decine di feriti, si è registrato uno sciame sismico in Messico. Nello stato del Centro America intorno tra le 15 di ieri, ore 22 in Italia, e le 17 sono state avvertite tre scosse di terremoto. La prima, secondo quanto descritto dal Servizio sismologico nazionale (Ssn), di magnitudo 5,7 della scala Richter, è avvenuta alle 15:15 con epicentro a 65 chilometri a sud-est di Pinotepa nello Stato meridionale di Oaxaca. Trenta minuti più tardi la seconda scossa ha fatto tremare la terra con epicentro nello stesso luogo, ma con magnitudo di 4,7. Infine alle 16:49, ore locali, i sismografi hanno segnalato un altro terremoto di magnitudo 4,1 a sud di Pinotepa. Il primo sisma, nonostante la distanza di oltre 1000 chilometri, è stato avvertito anche nella capitale messicana, Città del Messico, dove i residenti hanno visto tremare i grattacieli, ma fortunatamente non si sono registrati danni gravi o vittime, secondo quanto riferito dalla stampa locale, in nessuna delle zone colpite dallo sciame sismico.

Leggi anche —> Ritirati dal mercato farmaci contro la pressione alta

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore