sandra milo
Il dramma di Sandra Milo: “Il Fisco mi ha tolto tutto”

La celebre Sandra Milo racconta il suo calvario a ‘Storie Italiane’. La colpa è del Fisco che le ha pignorato tutti i suoi bene: “È terribile”.

Da tempo Sandra Milo sta vivendo una situazione molto brutta. Ne ha parlato lei stessa nella puntata del 22 aprile di ‘Storie Italiane’, il programma di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele. “Il Fisco mi ha mandato una cartella esattoriale da 3 milioni di euro a Natale dell’anno scorso. Sono rimasta sorpresa, ma non mi ero spaventata più di tanto. Pensavo che si sarebbero resi conto dell’errore. Ma alla fine mi è stato imposto il pagamento di 880mila euro, che comunque è una cifra molto forte. E che io non ho”. Sandra Milo, 86 anni, continua. “È stata davvero dura per me, mi hanno pignorato tutto ciò che avevo, compreso il conto in banca. E pensare che c’è tanta altra gente che come me vive questo dramma ma che non ha possibilità di far conoscere la propria storia. In diversi si sono uccisi, in questa situazione”. L’attrice continua: “Io non ho lavorato per diverso tempo, ma ora è da qualche anno che mi sto dando da fare, per mantenere due famiglie. E poi qui in Italia sono i vecchi che faticano ormai, i giovani non possono perché non si trova il posto”.

LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez, ‘luna di miele’ in Marocco con De Martino e Santiago – FOTO

Sandra Milo: “Non mi resta più niente”

“Dal 2016 qualcosina la faccio, perché ho il mio pubblico che mi ama e l’affetto è corrisposto. Ma appena guadagnavo qualcosa il Fisco veniva e se lo prendeva. Io sono una donna che vive del suo lavoro, non ho mai guadagnato chissà quali cifre esagerate. E conosco altri miei colleghi attori che pure non hanno lavorato per anni ma che vengono tassati come se invece lo avessero fatto”. Sandra Milo conclude: “Al Fisco ho detto che non posso pagare se non mi revocano il sequestro dei miei bene. E che più di questo potrei offrire il mio sangue. Mi dispiace dover rovinare a tutti il giorno di Pasquetta parlando della mia situazione”, chiude in lacrime l’attrice, ricevendo la piena solidarietà di Eleonora Daniele. La conduttrice del programma Rai l’ha invitata in trasmissione in futuro per parlare ancora della sua triste vicenda.

LEGGI ANCHE –> Ciao Darwin, infuria la polemica: “Concorrenti infortunati dopo una prova”