Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “La caduta di Marquez? Dimostra che è umano”

Andrea Dovizioso è leader del Mondiale, ma dopo la vittoria in Qatar, complici piste a lui e alla Ducati poco gradite è stato protagonista di prestazioni alquanto opache. Il rider della Rossa però con il ritorno in Europa punta a ritornare arrembante per potersi giocare qualcosa di importante.

Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, a margine dell’apertura di un nuovo punto vendita Ducati a Roma, Andrea Dovizioso ha così affermato: “Fin qui è stata una partenza bomba per il campionato. In Qatar, ma anche nelle altre due gare alla fine, devo dire che è andata bene. Sapevamo che in Argentina e in Texas sarebbe stato difficile, ma abbiamo portato a casa punti molto importanti e di conseguenza siamo in testa al campionato”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Campionato equilibrato per Dovi

Il rider italiano ha poi continuato: “C’è stato un errore di Marc e questo è stato importante per tanti motivi. Per prima cosa per il campionato, lui era andato particolarmente forte nelle prime due gare ed eravamo a casa sua in Texas. Quindi per il campionato aiuta un po’ tutti e dimostra che è umano, quindi è battibile. Sarà difficile, ma mi aspetto un Mondiale diverso perché ci saranno più piloti a giocarsi il titolo”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Non sono sorpreso né di Valentino, né di Rins. Me li aspettavo già così competitivi. Addirittura prima del Qatar parlai così di Alex e della Suzuki. Si stanno dimostrando particolarmente forti. Ho paura che saranno competitivi tutta la stagione e quindi non sarà facile, ma è più bello che siamo più persone a giocarci il campionato. Le cose stanno andando abbastanza secondo i piani, sia per noi che i nostri avversari. Le sensazioni sulla moto sono migliori rispetto al 2018 e questo è molto positivo. Mi aspetto molto da Jerez, ogni anno cambia tutto, poi hanno cambiato asfalto. Ho delle belle sensazioni”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore