Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Io so perché Bautista va così forte”

Andrea Dovizioso è leader nel Mondiale di MotoGP e punta a portare a casa a fine quel titolo inseguito ormai da due anni insieme alla Ducati. A Borgo Panigale però c’è grande soddisfazione perché se da un lato nel Motomondiale c’è DesmoDovi a comandare, dall’altro in SBK Alvaro Bautista sembra non avere alcun rivale nella corsa alla corona iridata.

In tutto ciò sarà sicuramente contento Simone Battistella, manager di entrambi i piloti che li ha sorretti in ogni loro scelta in questi anni accompagnandoli al successo. Per quanto concerne Bautista in particolare il suo esordio in SBK con la Panigale V4 è stato  a dir poco clamoroso.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Grande lavoro di Bautista

Durante l’apertura del nuovo punto vendita Ducati a Roma, come riportato dai colleghi di “Motorsport.com”, Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Bautista sta facendo una cosa sensazionale, per me però non è certo una novità. Ho corso contro di lui in 125 e 250 e per molti anni in MotoGP. Io penso che nella sua carriera non ha raccolto quanto in realtà meritava per quanto era forte”.

Il rider italiano ha poi proseguito: “Quest’anno ha trovato una Ducati molto forte, ma visto che abbiamo lo stesso manager so su cosa ha lavorato e su cosa ha migliorato. Si trova in una situazione migliore rispetto al passato perché ha coperto alcune sue lacune. Per questo personalmente non sono così sorpreso”.

Antonio Russo