Valentino Rossi diventa istruttore di guida per beneficenza (GALLERY)

0
328
Valentino Rossi con i suoi alunni del Dainese VR46 Class (Foto Dainese)
Valentino Rossi con i suoi alunni del Dainese VR46 Class (Foto Dainese)

MotoGP | Valentino Rossi diventa istruttore di guida per beneficenza (GALLERY)

È andata in scena Riding Master a Misano Adriatico, il primo capitolo di Dainese Experience. I partecipanti hanno potuto trascorrere una giornata in pista come veri piloti e guidare assieme a Valentino Rossi e gli altri piloti della VR46 Riders Academy.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dainese VR46 Class è il corso che ha permesso, per la prima volta ed in esclusiva assoluta, di scendere in pista con Valentino Rossi. Il nove volte Campione del Mondo ha vestito per una sola giornata i panni di istruttore e ha dato consigli di inestimabile valore per migliorare la tecnica di guida in pista. Dainese VR46 Class ha messo i partecipanti nelle condizioni di esprimere al meglio il proprio potenziale come mai prima d’ora. I biglietti per la VR46 Class sono andati all’asta e il ricavato è stato devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli.

Champions Class ha portato in pista gli appassionati con Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi, piloti della VR46 Riders Academy e grandi protagonisti del Motomondiale. Sono stati quindi dei veri top rider a dispensare segreti a chi già vanta una buona esperienza tra i cordoli e vuole fare quel passo in più, affinando la tecnica e ottimizzando le proprie doti.