Johann Zarco
Getty Images

MotoGP, Johann Zarco: “KTM mi ha detto di aspettare”

Johann Zarco rimane all’ombra del compagno di squadra KTM Pol Espargaro in questa prima parte di campionato. Stenta a trovare un buon feeling con la KTM RC16 e attende nuove componenti che potrebbero aiutarlo ad andare più veloce e dare costantemente l’assalto alla top-10.

Mentre Pol Espargaro ha regalato alla casa austriaca un buon week-end in Texas, con il quinto posto in griglia e un ottavo posto finale, il pilota francese ha concluso 13° nel Gran Premio. “Non poteva essere un risultato migliore. Sono stato fortunato perché alcuni piloti sono caduti”, ha ammesso Johann Zarco. Ma la situazione non può che essere accettata per il momento: “Odio iniziare 19°, combattere in moto ed essere così lento. È piuttosto complicato capire come migliorare le cose. Il mio team sa cosa mi serve. Mi hanno detto di aspettare perché non potevano ancora darmi le soluzioni. Sto cercando di adattarmi, ma non posso cambiare tutto”.

Zarco attende aggiornamenti a Jerez

Si tratta di cambiamenti tecnici, in modo che il due volte campione del mondo Moto2 possa migliorare le sensazioni con la gomma anteriore. Ci saranno nuovi sviluppi specialmente per lui nelle prime gare in Europa. “Non so cosa avrò a Jerez. Dal test di Jerez inizieremo il vero lavoro di sviluppo”. Tuttavia, ammette che è attualmente in una fase difficile della sua carriera: “Penso di sì, perché sono nella migliore fase della mia carriera e potrei conquistare il podio. Ora devo sviluppare un progetto che non vincerà le gare in questo momento. È difficile accettare che ciò possa richiedere molto tempo. Sono un atleta. Certo, vuoi essere positivo e ottimista quando ti svegli ogni mattina “.

La KTM è una moto più fisica da guidare rispetto alla Yamaha. Il suo arretrato sul compagno di squadra Espargaro è stato comunque grande. “Sto cercando di analizzare cosa fa Pol, ma non è facile. Pol sta attualmente guidando molto bene. Se possiamo migliorare il sentimento e posso usare le mie qualità, allora sarò felice”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore