Test MotoGP: tutti in pista tra Jerez e Mugello tranne la Honda

0
440
MotoGP (Getty Images)

MotoGP | Test MotoGP: tutti in pista tra Jerez e Mugello tranne la Honda

Sarà una settimana decisamente intensa per i team di MotoGP. Nonostante non ci siano gare in programma, infatti, le squadre scenderanno con i test team in pista per provare ad evolvere le proprie moto. La prima squadra a piazzare i propri piloti in pista è stata l’Aprilia, che grazie alle concessioni è rimasta ad Austin per portare avanti lo sviluppo. A guidare le due RS-GP in questo caso però sono stati i due rider titolari che hanno bisogno di prendere sempre maggiore confidenza con il mezzo.

In particolare Andrea Iannone, visto che al primo anno con l’Aprilia, ha sfruttato questi test per capire meglio questa Aprilia che per ora non si lascia domare dal talento di Vasto. La casa di Noale inoltre ha portato al battesimo anche il nuovo spoiler che somiglia molto a quello visto su Ducati.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Yamaha e Ducati impegnata al Mugello

Proprio l’Aprilia è la squadra che lavorerà di più questa settimana perché dopo l’impegno di Austin farà volare i propri piloti titolari anche a Jerez dove sono attesi anche dal collaudatore Bradley Smith. Lì però saranno in compagnia anche della Suzuki che schiera il tester Guintoli.

Occhi puntati però soprattutto al Mugello dove scenderanno in pista i padroni di casa della Ducati con Michele Pirro, la Yamaha che schiererà Folger e la KTM che si avvarrà del contributo di Mika Kallio visto Pedrosa ancora fuori dai giochi per infortunio. Insomma tutti in pista tranne un illustre assente. La Honda, infatti, per ora ha deciso di non giocarsi ancora la carta dei test per sviluppare la moto, ma siamo certi che in Giappone, in queste ore, staranno sicuramente lavorando incessantemente per migliorare la moto.

Antonio Russo