Lazio-Chievo: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

0
87
Chievo-Lazio
Chievo-Lazio (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming la sfida tra Lazio e Chievo, valido per la 33^ giornata di Serie A in programma sabato 20 aprile alle ore 15:00.

La Serie A torna in campo domani nel weekend di Pasqua per la 33^ giornata del campionato. Tutte le società saranno impegnate domani, eccetto Napoli ed Atalanta che si affronteranno nel Monday Night lunedì sera. Tra le gare in programma c’è anche la sfida tra Lazio e Chievo che si ritroveranno di fronte domani, sabato 20 aprile, alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma. Situazione molto differente quella delle due compagini in campo con i biancocelesti in piena corsa per l’Europa, ad un punto dalla zona Europa League e a sole tre lunghezze da quella che garantisce l’accesso alla prossima Champions League, direttamente alla fase a gironi, fase da cui il club capitolino manca dalla stagione 2007-2008. L’obiettivo principale, dunque, è rimontare questo piccolo gap nelle ultime sei giornate rimanenti e provare l’accesso alla competizione per club più ambita d’Europa che l’anno scorso è sfumata all’ultimo turno del campionato. I Clivensi, invece, dopo la sconfitta contro il Napoli per 3-1, ha matematicamente detto addio alla Serie A dopo 11 stagioni. I veneti non sono mai riusciti ad abbandonare l’ultimo posto in queste 32 giornate e con soli 11 punti (tre sono stati tolti per penalizzazione dopo il caso fideiussione) sono retrocessi con 6 turni d’anticipo.

Lazio-Chievo: dove vedere l’incontro

L’incontro dello stadio Olimpico andrà in onda in esclusiva su DAZN. La piattaforma di streaming online del gruppo Perform è disponibile gratuitamente per un mese intero e allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà sottoscrivere un abbonamento e continuare la visione degli eventi in programma.

Lazio-Chievo: i precedenti tra le società

I precedenti tra le due compagini nella massima serie sono 18 in totale. Il bilancio di questi incontri pende leggermente a favore dei biancocelesti che hanno conquistato 6 vittorie, contro le 4 dei veneti, 8 sono i pareggi complessivi. I confronti disputati, invece, allo stadio Olimpico sono 9 e la situazione si ribalta completamente con 3 vittorie del Chievo, 1 della Lazio e 5 pareggi.

Lazio-Chievo: l’arbitro della sfida

L’arbitro designato per l’incontro è Daniele Chiffi della sezione arbitrale di Padova coadiuvato dai guardalinee Rocca e Posado e dal quarto uomo ufficiale sarà Rapuano. In cabina VAR ci saranno Maresca e Di Vuolo.

Leggi anche —> Juventus-Fiorentina: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming