Juventus, Ronaldo ed il gesto al termine della sfida contro l’Ajax – VIDEO

0
255
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Nelle ultime ore sta circolando sul web un video filmato da un tifoso che mostra Cristiano Ronaldo al termine della partita contro l’Ajax mimare un gesto come a voler dire alla squadra di non aver avuto abbastanza coraggio per vincere.

Tutti hanno ancora davanti agli occhi la disfatta della Juventus in Champions League contro l’Ajax. I bianconeri avevano messo nel mirino l’ambito trofeo continentale che manca dalla bacheca da ben 23 anni, durante i quali sono arrivate molte delusioni comprese 5 finali perse. Purtroppo la formazione di Allegri ha dovuto salutare la competizione ai quarti di finale uscendo sconfitta dall’Allianz Stadium di Torino per mano del club olandese che con una prestazione sontuosa si è imposto per 1-2 rimontando lo svantaggio iniziale. L’amarezza rimane soprattutto per i tifosi che contavano molto nel prosieguo della competizione e magari nella vittoria finale. Sicuramente c’è qualcuno che ha subito maggiormente il colpo: Cristiano Ronaldo. L’arrivo del portoghese che negli ultimi anni è stato il re della competizione europea aveva galvanizzato tutto il popolo bianconero, ma i suoi 5 gol tra quarti ed ottavi non sono bastati. Adesso sul web sta girando un video fatto da un tifoso che ha ripreso un gesto di CR7 al termine della gara che sta facendo discutere.

Allegri commenta il gesto di Ronaldo al termine della gara contro l’Ajax

La Champions League ha salutato martedì la Juventus che ha abbandonato la competizione ai quarti di finale in seguito alla sconfitta in casa contro l’Ajax per 1-2, dopo il pari per 1-1 dell’andata in terra olandese. In molti credevano che con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, vincitore delle ultime tre edizioni del torneo con la maglia del Real Madrid, questo potesse essere l’anno giusto per alzare la coppa dalla grandi orecchie, ma così non è stato. CR7 ha sicuramente dato il contributo realizzando tutte le 5 reti bianconere tra quarti ed ottavi di finale, ma non è bastato per superare l’ostacolo Ajax che ha conquistato la semifinale con una prova sontuosa a Torino. La delusione di Ronaldo è sicuramente grande e sembra che sia stata espressa già nel post partita. Nelle ultime ore sta, difatti, circolando sui social un video che ritrae il portoghese subito dopo il triplice fischio sembra mimare un gesto che indichi il mancato coraggio espresso dalla squadra, come a voler dire “Ce la siamo fatta sotto”. Gli utenti ed i tifosi stanno cercando di interpretare il gesto del campione bianconero e oggi il tecnico Massimiliano Allegri lo ha commentato durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, durante il quale alla Juve basta un pareggio per festeggiare l’ottavo Scudetto consecutivo. Il mister ha spiegato: “CR7 ha fatto una stagione straordinaria perché ha fatto gol e si è messo a disposizione, sabato giocherà. Ronaldo più Juventus non è Champions sicura, il Barcellona dopo quattro anni gioca una semifinale. Era da quattro che non succedeva e hanno Messi in squadra. Ronaldo è il futuro della Juventus, è arrivato l’anno scorso ed è un giocatore straordinario. Ha fatto benissimo quest’anno e lo farà anche l’anno prossimo. È sereno e tranquillo, certo: è deluso come lo siamo tutti perché siamo usciti da una competizione che volevamo vincere. Come tutti gli anni“.

Leggi anche —> Juventus-Fiorentina: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming