Time 100: le persone più influenti dell’anno, tra loro anche tre italiani

Time
Time (Getty Images)

Il Times ha stilato la lista delle 100 persone più influenti dell’anno. Nell’elenco, suddiviso in cinque categorie differenti, sono stati inseriti anche tre personaggi italiani.

Il settimanale statunitense Time ha pubblicato come ogni anno la “Time 100”, la lista che comprende quelle che la redazione della rivista ritiene le persone più influenti dell’anno. Questo elenco viene suddiviso in cinque diverse categorie: Leader e Rivoluzionari, Costruttori e Titani, Artisti e Intrattenitori, Scienziati e Pensatori ed Eroi e Icone. All’interno di ognuna di esse vengono scelte 20 soggetti per un totale di 100 persone. Le scelte, come spiegato dallo stesso settimanale statunitense, sono soggettive e vengono selezionati i personaggi che hanno riscosso fama o determinati risulti in positivo o in negativo nell’anno in questione. Tra le 100 persone più influenti ci sono tre italiani: Massimo Bottura, Matteo Salvini e Pierpaolo Piccioli.

Times 100: nella lista dei più influenti al mondo anche tre italiani

È stata pubblicata dal Times la lista delle persone più influenti del 2019. Questa ultima, giunta alla sedicesima edizione che viene redatta dal 2004 e prende il nome di “Times 100”, è una rubrica che rende note le persone più influenti dell’anno al mondo, secondo una scelta soggettiva della redazione che si basa su alcuni criteri specifici. Tali criteri, secondo quanto spiegato dallo stesso settimanale, statunitense sono i risultati positivi o negativi e la fama raggiunta da un personaggio durante l’anno in questione. Per quanto riguarda quella del 2019 sono presenti nell’ambito elenco tre italiani: il vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, lo chef premiato con tre stelle Michelin Massimo Bottura e lo stilista direttore creativo della maison Valentino, Pierpaolo Piccioli. In questi anni erano stati inseriti altri personaggi italiani influenti come Renzo Piano, Mario Draghi, Riccardo Tisci, Mario Balotelli e Elena Ferrante. Nella lista del 2019 ci sono anche diversi sportivi, tra cui l’ex calciatore della Roma e ora stella del Liverpool, Mohamed Salah, uomo copertina della categoria Titani. Tra i personaggi più illustri citati quest’anno ci sono anche Papa Francesco, il presidente americano Donald Trump, il presidente cinese Xi Jinping, la giovane ambientalista Greta Thunberg e la cantante Taylor Swift.

Leggi anche —> Incredibile scoperta: cervelli di alcuni maiali riattivati dopo la morte