Jack Miller
Getty Images

MotoGP, Miller sfida Petrucci: “Due volte davanti a lui”

Non è un segreto che Jack Miller aspiri ad un posto nel team ufficiale per il 2020. La sfida è aperta con Danilo Petrucci, al momento divisi da un solo punto in classifica, anche se a pesare sui numeri dell’australiano c’è il ritiro nella prima gara per un problema alla sella. Sempre nelle prime due file nelle qualifiche, un podio ad Austin come migliore Ducati, Jack potrebbe soffiare il posto a Petrux se dovesse continuare a viaggiare su questi ritmi.

Con Andrea Dovizioso che ha firmato un contratto biennale con Ducati, e Francesco Bagnaia, che non sembra pronto a salire da Pramac al team ufficiale, è Miller il principale candidato ad affiancare il forlivese nella prossima stagione. Già quest’anno può vantare una moto ufficiale, ma passare nel box della Rossa significherebbe poter contare sull’appoggio dei migliori tecnici di Borgo Panigale oltre che di un contratto più sostanzioso.

“Sicuramente il mio obiettivo principale è cercare un posto in una fabbrica, mi piacerebbe che fosse una Ducati”, ha detto Jack Miller. “Sento che stiamo facendo un buon lavoro quest’anno fino ad ora in qualifica, in entrambe le gare ho finito davanti a lui [Petrucci], è stato un buon anno fino ad ora. Normalmente negli ultimi due anni ho sempre iniziato la stagione forte e diciamo che attorno al Mugello le ruote si sono un po’ incollate, speriamo che quest’anno saremo in grado di tenerle su e far girare la palla”.

La star australiana Pramac Ducati, Jack Miller, si è assicurato il terzo posto dietro a Valentino Rossi e il vincitore Alex Rins. “La mia gomma anteriore è stato il problema alla fine”, ha ammesso l’australiano. “E’ stato davvero un grande fine settimana per noi. Abbiamo preso la gomma morbida davanti. Era un rischio, ovviamente. Ho poi gestito il mio vantaggio contro Dovizioso. Il pneumatico nel finale era messo male. Non potrò mai ringraziare abbastanza i ragazzi della Ducati e la mia famiglia. È passato molto tempo dall’ultima volta che ero sul podio”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore