Juventus-Fiorentina: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

0
118
Fiorentina-Juventus
Fiorentina-Juventus (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming l’incontro tra Juventus e Fiorentina, valido per la 33^ giornata di Serie A in programma sabato 20 aprile alle ore 18:00.

Nel weekend di Pasqua torneranno in campo le società di Serie A per disputare la 33^ giornata del campionato italiano. Tra queste ci sarà anche la Juventus, reduce dalla cocente sconfitta interna contro l’Ajax costata ai bianconeri l’eliminazione dalla Champions League. La squadra di Allegri, dopo il KO contro la Spal nello scorso turno di campionato, ha a disposizione il secondo match point per chiudere aritmeticamente il discorso Scudetto. Alla Juventus contro la Fiorentina, nel match in programma sabato 20 aprile alle ore 18:00, basterà un pareggio per festeggiare l’ottavo trionfo di fila in campionato. Traguardo che potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta se il Napoli lunedì non dovesse vincere contro l’Atalanta nel Monday night. Tra le mura amiche bianconere dell’Allianz Stadium, i Viola, invece, da poco più di una settimana sotto la guida del nuovo tecnico Vincenzo Montella, hanno probabilmente l’ultima chance per poter sperare in una rimonta verso la zona Europa League. La Fiorentina è, difatti, attualmente ancorata al 10° posto a meno 13 punti dalla sesta posizione con a disposizione solo 6 gare prima del termine della stagione.

Juventus-Fiorentina: dove vedere la gara

Il big match della 33^ giornata sarà trasmesso esclusivamente sulla piattaforma del gruppo Perform DAZN. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero e allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi sottoscrivendo un abbonamento.

Juventus-Fiorentina: i precedenti tra le due compagini

Juventus-Fiorentina è da sempre considerato uno dei match più importanti del nostro campionato. Le tifoserie delle due squadre hanno maturato nel corso della loro storia una rivalità molto accesa che rende la partita sempre emozionante. Le due società si sono scontrate nella massima serie in ben 159 occasioni con un bilancio nettamente a favore dei torinesi che hanno conquistato il successo 76 volte. I trionfi toscani sono 33, mentre i pareggi complessivi 50. Il computo delle gare disputate a Torino in casa bianconera (79) rimane sempre a favore della Juventus: 53 vittorie, contro le 6 dei Viola, 20 i pareggi.

Juventus-Fiorentina: l’arbitro del big match

Il direttore di gara della partita sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mondin e Lo Cicero, mentre il quarto ufficiale sarà Aureliano. Al VAR sono stati designati Di Bello e Longo.

Leggi anche —> Juve fuori dalla Champions, le parole a caldo di Agnelli