Valentino Rossi e Wayne Rainey (Twitter)

MotoGP | Wayne Rainey emoziona, virale la sua dedica a Valentino Rossi (FOTO)

Ci sono degli incontri che sanno di poesia. Wayne Rainey ha lasciato qualcosa di drammaticamente in sospeso nel Motomondiale. Il rider americano, 3 mondiali in 500, vide sfumare quello che sarebbe stato il suo 4° titolo nel 1993 dopo che un terribile incidente a Misano gli causò la paralisi alle gambe. Probabilmente senza quel colpo di sfortuna il pilota della Yamaha avrebbe dominato per chissà quanti anni ancora.

In questi anni Wayne Rainey ha stretto un legame particolare con Valentino Rossi, l’uomo che ha riportato la Yamaha sul tetto del mondo nel 2004, a 12 anni di distanza dal suo ultimo Mondiale vinto proprio dal pilota americano.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Grande prestazione del Dottore

Domenica l’ex rider era ad Austin a guardare la gara e si è divertito molto nel godersi lo scontro al vertice tra Valentino Rossi e la Suzuki di Alex Rins. Il duello è stato vinto dallo spagnolo, ma il Dottore è sceso dalla moto comunque sorridente per l’ennesima prestazione positiva sua e della M1.

Rainey da par suo gli ha dedicato sui social un bel post che è diventato subito virale: “Mi è sempre piaciuto guardare Valentino sorridere e la sua performance al COTA non ci ha deluso”. Insomma a quanto pare all’americano è piaciuta decisamente la gara del Dottore.

Antonio Russo