Enzo Fittipaldi (Foto Ferrari)
Enzo Fittipaldi (Foto Ferrari)

Formula Regional | Non solo Schumacher: la Ferrari alleva un altro figlio di un campione

Lo scorso weekend, sul circuito Paul Ricard, si è svolta la prima tappa stagionale della Formula Regional, serie FIA all’esordio assoluto. Enzo Fittipaldi, allievo della Ferrari Driver Academy (FDA) si è confermato tra i protagonisti assoluti del fine settimana, conquistando un importante bottino finale grazie alla vittoria ottenuta in Gara-2 e alle due piazze d’onore conquistate nella prima e nella terza corsa. Il weekend è iniziato subito nel migliore dei modi per Fittipaldi, che ha fatto sua la pole position nella bagnata prima sessione di qualifica (che ha definito lo schieramento di Gara-1) e ha ottenuto un secondo e terzo posto sulla griglia di partenza delle corse successive.

Le gare

Una buona base per affrontare il resto del fine settimana, entrato nel vivo con un’animata Gara-1 che ha visto un serrato confronto tra Fittipaldi e il compagno di squadra Olli Caldwell. Nella bagarre Enzo ha perso terreno, scivolando in terza posizione per poi recuperare fino alla piazza d’onore finale. Anche nella seconda corsa Fittipaldi è risalito dalla terza piazza, tagliando poi il traguardo in seconda posizione. Dopo la bandiera a scacchi una non conformità tecnica riscontrata sulla monoposto di Caldwell ha però promosso Fittipaldi vincitore. Nell’ultima corsa del weekend è poi arrivata anche la seconda posizione, che ha completato il bilancio di tappa che è senz’altro positivo.

Grazie alla squadra

“In generale abbiamo avuto un buon fine settimana – ha commentato Enzo – il ritmo è stato molto competitivo nell’arco di un weekend in cui c’è stato tutto per giocarsi la vittoria. Alcune fasi non sono andate nel migliore dei modi, come in Gara-1 quando ho perso terreno lottando con il mio compagno Caldwell. Poi è arrivato il successo nella seconda corsa e in generale aver concluso sul podio tutte e tre le gare non può che essere considerato positivo. Ho lavorato molto bene con la Prema, che ringrazio per avermi messo a disposizione una monoposto davvero competitiva”. In virtù dei risultati conquistati nella tappa del Paul Ricard, Enzo Fittipaldi è secondo nella classifica generale con 61 punti, sette lunghezze in meno del leader provvisorio Frederik Vesti.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore