meteo pasqua e pasquetta 2019

Meteo Pasqua e Pasquetta 2019: cosa ci attende durante il weekend pasquale? Le gite fuori porta di lunedì sono salve? Ecco cosa accadrà sui cieli italiani.

Il weekend di Pasqua 2019 è ormai alle porte. Milioni di italiani sono pronti a staccare la spina dalla routineè quotidiana per godersi qualche giorno di relax in giro per le città italiane, ma cosa ci attende durante il lungo weekend di Pasqua? Sarà necessario munirsi di ombrlleo o ci sarà l’occasione per godersi ,e prime giornate di sole e di caldo? Andiamo a scoprire le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2019: prima il caldo e poi tornano le piogge

Dopo il sensibile calo delle temperature di questi giorni, per Pasqua e Pasquetta ci sarà il ritorno del sole e dele temperature primaverili. Fino a domenica 21 aprile, infatti, le temperature si alzeranno fino a toccare i 21 gradi. Da unedì 22 aprile, però, giorno di Pasquetta in cui gli italiani abbandonano le proprie case per godersi una giornata in campagna, nei parchi o comunque all’aria aperta, ci sarà un peggioramento della situazione anche se e gite saranno comunque salve.

Secondo gli esperti di 3bmeteo, infatti, “l’alta pressione garantirà una fase stabile e soleggiata con temperature miti su gran parte delle nostre regioni fino al weekend di Pasqua”, aggiungendo che “proprio fino a Pasqua le perturbazioni rimarranno lontane dalla nostra Penisola”. Le piogge, dunque, dovrebbero colpire soprattutto le zone alpine dell’Italia mentre in molte zone, le gite fuori porta saranno salve.

Domenica 21 aprile, dunque, il cima sarà mite in gran parte dell’Italia, con nubi poco consistenti al Centro-Sud con qualche pioggia prevista in mattinata su Liguria, Toscana, Abruzzo mentre lunedì 22 aprile ci sarà un nuovo peggioramento, soprattutto in serata quando gi itaiani saranno ormai sua via de ritorno. Il weekend di Pasqua e Pasquetta, dunque, dovrebbe essere salvo.