
F1 | Nico Rosberg sulla Ferrari: “Hanno sbagliato strada”
“In questo momento le Frecce d’Argento sono le grandi favorite. Sembrano davvero molto forti. La Rossa sta faticando perché non ha abbastanza carico aerodinamico nelle curve. E’ quello il punto in cui perdono tanto tempo.Dunque, è ovvio che hanno preso la direzione sbagliata“, ha proseguito tranchant. “Nello scorso fine settimana hanno provato ad aumentare il downforce sull’alettone, ma così facendo hanno incrementato anche il drag. La soluzione potrebbe essere di lavorare sulle altre aree della macchina, come l’ala anteriore o gli endplate. Certo ci vorrà un po’ per recuperare“.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Per il 33enne, quindi, anche nel 2019, l’appuntamento con l’iride per Maranello dovrà essere rimandato.
Infine facendo una previsione di ciò che sarà Baku, prossimo round del campionato in programma a fine aprile, Rosberg ha mostrato delle perplessità circa la possibilità della Ferrari di fare bene.
“Non sono sicuro che potrà fare una buona performance. Su quel tracciato ci sono tanti cambi di direzione lenti. Forse potrà riprendere qualcosa nei tratti in rettilineo. Ad ogni modo credo che soffrirà pure a Barcellona“, ha chiosato negando al team modenese alcuna speranza.
Chiara Rainis