
F1 | Ferrari progetto sbagliato: anche la Haas sta soffrendo
Forse Nico Rosberg ha ragione. I problemi della Rossa non riguardano i piloti, ma la monoposto stessa. Dopo aver dominato i test invernali, la SF90 non è più riuscita a replicare le prestazioni di Barcellona risultando molto carente nel confronto diretto con la Mercedes.
Che ci possa essere qualche pecca strutturale dell’auto lo ha fatto venire in mente anche Gunther Steiner, il team manager della Hass, di fatto sorella della Ferrari, che ha parlato di un’impossibilità di utilizzare a dovere le gomme per cause legata all’aerodinamica e alla dinamica della vettura.
“Sulle piste con lunghi rettilinei e curve a bassa velocità non riusciamo mantenere le coperture in temperatura. Certo, al Montmelo faceva freddo ma allora non avevamo accusato alcuna problematica. In Australia, dove la temperatura era più alta, tutto ha funzionato bene per noi, mentre le cose non sono andate come speravamo in Bahrain e in Cina“, ha spiegato il boss di una scuderia che sulla carta doveva giocarsela per la medaglia di legno e che invece al momento è sesta nella classifica costruttori.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI