La Nissan Versa 2020 è uscita finalmente allo scoperto al Rock The Ocean’s Tortuga Music Festival nel sud della Florida. E come avevamo previsto, la terza generazione Versa prende spunti molto forti dalla nuova Altima.

Mentre l’attuale Versa stabilisce un livello piuttosto basso, l’auto del 2020 ha un aspetto sostanzialmente migliore e più moderno sotto ogni punto di vista. Il nuovo modello mantiene la silhouette un po’ bulbosa della vettura, ma spinge lo stile della berlina un po’ più in là con una nuova linea di carattere che attraversa le porte ed eleva le maniglie delle portiere posteriori. La griglia familiare di Nissan è ben visibile nella parte anteriore ed è completata da fari più sottili e meno arrotondati. Nel frattempo, anche i fanali posteriori traggono ispirazione dall’Altima, così come il montante centrale. Abbassando l’altezza di marcia di 5 cm fa sì che le ruote sembrino riempire meglio gli alloggi e rende la silhouette più sportiva.

Ma è nella parte interna dove la Versa imita di più da vicino il suo fratello crossover, dato che la piccola berlina prende in prestito lo stesso sistema di infotainment e lo stesso layout generale del cruscotto. Ora di serie per Versa vi è un ingresso remoto senza chiave (con avviamento a pulsante), così come gli tergicristalli elettrici.

Nissan sta anche elevando la sicurezza di Versa con l’aggiunta della suite di sicurezza Safety Shield 360 del marchio. Ciò significa che il 2020 Versa viene fornito di serie con frenata di emergenza automatica (sia anteriore che posteriore), un sistema di avviso di deviazione dalla corsia e fari abbaglianti automatici. Tecnologie aggiuntive come il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, l’allarme traffico trasversale posteriore, il sistema di allarme conducente e il controllo adattivo della velocità di crociera sono optional.

Chi è interessato al motopropulsore Versa deve sapere che adotta il quattro cilindri Kicks’ da 1.6 litri, che eroga 122 cavalli di potenza. Modesta potenza sì, ma un aumento rispetto ai 109 cavalli del modello attuale. Il motore è accoppiato ad un cambio manuale a cinque marce o a variazione continua (CVT).

Informazioni sui prezzi non sono ancora disponibili, anche se dobbiamo aspettarci che il prezzo di partenza del nuovo Versa rimanga vicino alla cifra di 11.000 euro del modello attuale.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore