Meteo pioggia
(Getty Images)

Dopo un’ondata di maltempo e gelo, la Settimana Santa apertasi ieri sarà condizionata da una forte instabilità meteorologica. A partire da oggi il clima dovrebbe ritornare mite per poi peggiorare nel weekend di Pasqua.

È iniziata ieri la Settimana Santa con la Domenica delle Palme che ha aperto le festività pasquali. Nonostante l’arrivo della Primavera, questa settimana attesa da molti per godersi qualche giornata di relax non sarà caratterizzata, almeno per molte regioni, dal buon tempo. In tanti dovranno difatti rinunciare a pranzi all’aperto e gite fuori porta a causa di una ondata di maltempo previsto per il prossimo fine settimana. Secondo quanto riportato dalla redazione de ilmeteo.it, questa settimana sarà condizionata da un’instabilità meteorologica già a partire da questi primi giorni. Dopo una domenica all’insegna dei venti di natura polare, già da oggi il clima dovrebbe ristabilizzarsi con un rialzo delle temperature per poi peggiorare nel weekend.

Meteo Italia: anche la Settimana Santa condizionata dall’instabilità meteorologica

Anche la Settimana Santa potrebbe essere condizionata da una forte instabilità meteorologica come successo nel corso delle scorse settimane. Come riportato dalla redazione de ilmeteo.it, dopo il weekend appena trascorso caratterizzato dal freddo e dal maltempo con venti di origine polare, già da oggi il clima migliorerà su quasi tutta la penisola italiana. Un’area di alta pressione sub tropicale proveniente dall’Africa attraverserà l’Italia facendo rialzare le temperature e portando sole su quasi tutto il territorio nei prossimi giorni sino a sabato, quando nella mattinata arriveranno le prime nuvole e le prime piogge al Nord. La domenica di Pasqua il sole che dovrebbe riscaldare questa settimana lascerà spazio alle nuvole che porteranno piogge proprio lunedì 22 aprile, il giorno di Pasquetta. Durante la festività tanto attesa per le scampagnate e le gite fuori porta, difatti, secondo le previsioni de ilmeteo.it, sono previsti rovesci sparsi e temporali su quasi tutto il Centro-Nord, sulle Alpi, sulle regioni Tirreniche, Appennino Centro-Meridionale e sulle isole Sardegna e Sicilia. Il maltempo dovrebbe insistere per tutta la settimana sino al weekend tra venerdì 26 e domenica 28 aprile dove su alcune regioni è previsto un netto miglioramento delle condizioni climatiche.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore