Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (©Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton fa lo stupito: “Tre doppiette oltre le attese”

Dopo la Cina possiamo dirlo con certezza. Più che vincere la Mercedes, dall’Australia ad oggi, ha perso la Ferrari. Sì, perché quest’insistenza del muretto a voler privilegiare Sebastian Vettel nonostante ormai come performance il tedesco non sia più al top, sta non solo danneggiando la squadra, ma le ha pure negato dei successi che avrebbero potuto arrivare facilmente con Charles Leclerc.

Consapevole di questo Lewis Hamilton, al termine di un weekend, quello cinese, che lo ha visto vincere davanti all’altra W10 di Vatteri Bottas, ha affermato di essere stupito di ciò che racconta la classifica attuale.

Questi primi tre appuntamenti sono stati ottimi. Di certo non ci aspettavamo altrettante doppiette, le sue parole domenica sera. “Anche il mio collega di box si sta rivelando in palla. A Shanghai è stato molto competitivo, io invece ho un po’ faticato. Rispetto a quanto era emerso dall’FP2 quando ho lavorato sulla distanza, in corsa le cose sono progredite e il passo era migliore”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

A mio avviso i risultati ottenuti finora sono un po’ oltre al nostro vero potenziale“, ha ribadito Ham  tirando una frecciata alla Rossa, incapace di tirare fuori la prestazione pesante nonostante una SF90 veloce soprattutto in rettilineo. “Come squadra stiamo facendo bene, tuttavia i nostri avversari sono molto vicini e non vanno sottovalutati“.

Tutto sommato contento malgrado la beffa al via subita dal 5 volte iridato, Bottas ha spiegato come a rallentarlo è stato un problema di wheel-spin.

Avevo capito già nel giro di formazione che per me sarebbe stata dura a causa della linea bianca che mi avrebbe senz’altro portato a pattinare con le gomme. Così è successo e Lewis è passato. Il suo primo stint è stato molto forte, per cui per me non è stato più possibile recuperare“, ha puntualizzato il finnico che al momento nella generale è un piazza d’onore con 62 punti contro i 68 del 33enne di Stevenage.

Chiara Rainis

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore