Sassuolo-Parma: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

Parma-Sassuolo (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming il derby emiliano tra Sassuolo e Parma, valido per la 32^ giornata di Serie A in programma domenica 14 aprile alle ore 15:00.

Prosegue la 32^ giornata di campionato dopo gli anticipi di ieri che hanno visto le vittorie di Roma e Milan e la sconfitta della Juventus, la quale ha sprecato il primo match point per la vittoria dello Scudetto. Tra le gare in programma alle 15 della 13^ giornata del girone di ritorno c’è la sfida tra Sassuolo e Parma che si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Le due società si ritrovano entrambe a metà classifica con un distacco rassicurante dalla zona salvezza, ma lontane dal gruppo in lotta per l’Europa League. I neroverdi hanno conquistato sino ad ora 36 punti ed il sogno Europa sembra svanito da tempo visto il gap di ben 16 lunghezze dal sesto posto. I Crociati, neopromossi nella massima serie, sono reduci dal pareggio a reti bianche con il Torino e si ritrovano a soli due punti di distacco dal Sassuolo. L’obiettivo della formazione di mister D’Aversa è quello di allungare sulla zona rossa per conquistare una tranquilla salvezza in Serie A, magari con qualche giornata d’anticipo.

Sassuolo-Parma: dove vedere il derby emiliano

La sfida della 32^ giornata in programma oggi alle 15 sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, la piattaforma di streaming online disponibile gratuitamente per un mese intero. Allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi sottoscrivendo un abbonamento sul sito della piattaforma del gruppo Perform.

Sassuolo-Parma: i precedenti tra le due compagini

I precedenti nella massima serie tra i due club sono solo 5 ed il computo generale vede leggermente avanti i gialloblù con 3 successi, contro i 2 del Sassuolo, ad oggi non si sono registrati pareggi in Serie A. Equamente distribuito con una vittoria per parte il computo delle 2 gare disputate in casa neroverde. L’ultimo confronto risale al girone d’andata, nella 13^ giornata di campionato, con la vittoria della formazione di D’Aversa per 2-1 grazie alle reti di Gervinho e Bruno Alves, a nulla è servito il gol su calcio di rigore di Babacar per il Sassuolo.

Sassuolo-Parma: l’arbitro della sfida

Per la sfida è stato designato Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì, coadiuvato dagli assistenti di linea Villa e Muto. Quarto uomo ufficiale è Prontera, mentre al VAR sono stati designati ChiffiLiberti.