Superbike Assen, Gara 1 rinviata: condizioni climatiche difficili

0
171
TT Circuit Assen Superbike
(foto Aruba Racing Ducati)

Superbike, GP Assen 2019: rinviata Gara 1 a causa delle condizioni climatiche.

Situazione veramente difficile al TT Circuit Assen per i piloti del campionato mondiale Superbike 2019. Infatti la temperatura è bassa e cadono persino fiocchi di neve sulla pista.

La Race Direction ha annunciato che Gara 1, prevista per le ore 14:00, è stata rinviata a causa delle condizioni climatiche presenti. Rimane da vedere se effettivamente verrà stabilito un nuovo orario oppure se la manche verrà cancellata. Già dopo il venerdì di prove libere più piloti avevano espresso dubbi sulla possibilità di correre oggi pomeriggio, dato che le previsioni meteo erano pessime. Tra freddo e asfalto umido, diventa difficilissimo poter gareggiare. Non c’è sufficiente aderenza e pertanto per ragioni di sicurezza Gara 1 Superbike potrebbe essere a rischio.

AGGIORNAMENTO ORE 14:10 – È stato comunicato che la Race 1 Superbike partirà alle 14:28. Le condizioni forse sono in miglioramento.

ORE 14:18 – Nuovo spostamento della corsa, sulla pista si sta abbattendo del forte nevischio. In pochi minuti c’è stato in cambiamento drastico di meteo. Hanno tutti abbandonato la griglia di partenza per rientrare nei box.

ORE 14:40 – Ufficiale: Gara 1 cancellata ad Assen.

Matteo Bellan