Torna a casa da scuola e compie un gesto estremo

0
698
Ambulanza
Ambulanza (Getty Images)

Una ragazza minorenne di origini straniere dopo essere tornata da scuola, con lo zainetto ancora indosso, si è lanciata nel vuoto gettandosi dalla finestra dell’abitazione in cui vive con i genitori a Vicenza. La studentessa si trova adesso ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Tragedia a Vicenza, dove ieri una ragazza minorenne dopo essere tornata da scuola si è gettata dalla finestra dell’abitazione in via Legione Gallieno dove vive con i genitori. Sentendo le urla della stessa studentessa di origini straniere, come riportato dalla redazione de Il Giornale di Vicenza, i vicini hanno subito contattato i soccorsi. I sanitari del Suem arrivati sul posto hanno soccorso la ragazza e l’hanno trasportata in codice rosso presso l’ospedale San Bortolo, dove adesso si trova ricoverata in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Non si conoscono ancora i motivi che abbiano spinto la minorenne a compiere il gesto.

Torna a casa da scuola e si getta dalla finestra: ancora da chiarire i motivi del gesto estremo

Una studentessa minorenne di origini straniere dopo essere rientrata dall’istituto scolastico che frequentava si è gettata dalla finestra. L’episodio si è verificato ieri nel primo pomeriggio intorno alle 15:30 a Vicenza in via Legione Gallieno, dove si trova la casa in cui la ragazza vive con i genitori. A contattare i soccorsi sono stati i vicini di casa allarmati dalle urla della stessa studentessa precipitata sul marciapiede da un’altezza di circa 4 metri. Sul posto è giunto il personale medico del Suem 118 che ha soccorso la ragazza e l’ha trasportata in codice rosso presso l’ospedale San Bortolo. La minorenne è stata ricoverata nel reparto di rianimazione del nosocomio vicentino in gravi condizioni con diverse fratture, oltre a un trauma cranico e toracico, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto riportato dalla redazione de Il Giornale di Vicenza, la studentessa si sarebbe gettata nel vuoto con lo zainetto ancora indosso, il quale ha attutito almeno in parte la caduta. Sono ancora da chiarire i motivi che hanno spinto la minorenne a compiere un simile gesto.

Leggi anche —> Grave incidente in autostrada: ci sono morti e feriti