(websource)

La Land Rover Range Evoque di seconda generazione potrebbe sembrare solo un restyling del modello in uscita, ma in realtà si tratta di un veicolo nuovo di zecca. Negli Stati Uniti, il SUV premium sarà disponibile con due motori turbo a benzina da 2,0 litri, uno tradizionale e uno ibrido, con prezzi a partire da $42.650. Se state seriamente considerando di ordinarne una, ci sono delle buone notizie, oltre ad essere bella e funzionale è anche super sicura.

Mentre la Evoque americana non è stata ancora sottoposta ai crash-test, l’identico modello europeo ha appena ricevuto il punteggio più alto possibile dall’Euro NCAP. I collaudatori sono rimasti particolarmente colpiti dai progressi compiuti nel settore della protezione del guidatore e dei passeggeri, con l’adozione di un cofano attivo e di una frenata d’emergenza automatica per il rilevamento di pedoni e ciclisti. In generale, dice Euro NCAP, la nuova Evoque funziona bene in tutte le aree testate.

Questi risultati dimostrano che le case automobilistiche sono ancora desiderose e in grado di raggiungere i più alti livelli di sicurezza“, commenta Michiel van Ratingen, Segretario Generale di Euro NCAP.

È particolarmente incoraggiante vedere la continua diffusione dei miglioramenti tecnologici avanzati come l’AEB e il supporto per le corsie“.

È una buona notizia che alcune delle tecnologie di base per l’assistenza alla guida saranno finalmente rese obbligatorie a partire dal 2022, ma fortunatamente la maggior parte dei costruttori di veicoli sono già oggi molto avanti“.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore