Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Con la Honda faccio ancora fatica, ma devo…”

Jorge Lorenzo non sta vivendo di certo un bel momento in Honda. Partito con il morale a mille ha visto sinora scemare lentamente il proprio entusiasmo in seguito all’impatto con la dura realtà. L’adattamento con la moto, infatti, sinora è sembrato più complicato del previsto.

Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, Jorge Lorenzo ha così affermato: “La verità è che con la mia guida naturale faccio ancora tanta fatica ad essere competitivo con la Honda. Devo cambiare tante cose, soprattutto dove perdo di più. Magari Marquez ha molto più esperienza, molta più confidenza con la moto. Frena più forte all’inizio e dopo subito lascia subito il freno come le moto da cross”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Lo spagnolo non è ancora al top con la moto

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Io sono più dritto e questo mi porta a frenare per troppo tempo e troppa quantità quando sono vicino alla curva mentre lui può entrare molto più forte. Proveremo a cambiare nelle prossime gare”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Per il 90% devo abituarmi io alla moto. La Honda di quest’anno è già una buona base, è molto competitiva. Abbiamo un grande motore, quindi sono io che piano piano devo cambiare piccole cose della mia guida e cambiare un paio di dettagli sulla moto, ma sono io che devo adattarmi alla moto”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore