Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi teme Austin: “Perché per me è la pista più dura”

Valentino Rossi arriva dal fantastico podio argentino e ad Austin vuole replicare. Sul tracciato americano il Dottore non ha mai vinto e ha spesso ottenuto risultati contrastanti. Tra le sue gare più belle ci sono sicuramente quelle del 2017 dove arrivò 2° e del 2015 dove chiuso al 3° posto.

Da sempre Austin è terra di conquista di Marc Marquez, ma in questa stagione Valentino Rossi e la Ducati di Andrea Dovizioso vogliono provare a fare lo sgambetto allo spagnolo. Il rider di Tavullia è apparso in grande forma in questo primo scorcio di stagione e punta al bersaglio grosso in America.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore ancora emozionato per il podio argentino

In vista del prossimo Gran Premio Valentino Rossi ha così affermato: “Per me è stata una grande emozione salire di nuovo sul podio in Argentina dopo una lunga attesa per me, per la squadra e anche per i tifosi. Ora però dobbiamo concentrarci sul prossimo GP. Sappiamo che Austin è una pista difficile”.

Il Dottore ha poi proseguito: “Forse è la pista più difficile e tecnica della stagione di MotoGP, ma negli anni precedenti non è andata così male per me. Negli ultimi anni mi sentivo bene e anche se non sono arrivato sul podio lo scorso anno l’ho fatto nel 2017. Quindi dobbiamo fare come all’epoca: lavorare bene, guidare bene, seguire la direzione giusta e poi vedremo”.

Antonio Russo