Valentino Rossi e Nicky Hayden (Getty Images)

MotoGP | Quella volta che Hayden sgridò Valentino Rossi: “Sei scostumato”

Valentino Rossi e Nicky Hayden sono stati sempre molto legati. I due hanno lottato fianco a fianco per il titolo mondiale 2006 e hanno condiviso il box in Ducati. Il Dottore ha sempre affermato che lo statunitense era tra i pochi piloti nel paddock con il quale avesse stretto un buon rapporto di amicizia.

Come riportato da “Speedweek”, il noto commentatore sportivo Nick Harris ha così ricordato Nicky Hayden: “Quando si trasferì dall’AMA alla MotoGP nel 2003 il circus era un carro di squali e non un luogo familiare dove la decenza e le buone maniere erano una priorità assoluta. Ma questo è quello che Nicky ha fatto. Insieme al padre Earl visse questa avventura in MotoGP. Hanno viaggiato in nuovi continenti e paesi dove hanno stretto tante amicizie”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Hyden indimenticabile

L’ex voce della MotoGP ha poi proseguito: “Nessuno dimenticherà quando Nicky Hayden vinse nel 2005 la sua gara di casa a Laguna Seca. Tutti ricorderanno il Mondiale vinto a Valencia nel 2006. Ho visto solo due volte come Nicky perde le staffe. C’è stato l’incidente con il suo compagno di team Dani Pedrosa a Estoril nel 2006  che gli è quasi costato il titolo. La seconda volta, invece, era più che altro frustrato. Valentino Rossi parlava come al solito con il suo vicino in conferenza mentre gli altri piloti rispondevano alle domande. Nicky si interruppe e fece notare a Rossi che aveva delle cattive maniere. Il Dottore ne prese atto”.

Infine Harris ha così concluso: “Ci sono campioni del mondo degli Stati Uniti in MotoGP come Roberts, Spencer, Lawson e Rainey che hanno vinto anche più titoli, ma pochi hanno lasciato un segno così duraturo come Nicky Hayden“.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore