(Image by Kolesa.ru)

Nissan sta testando attivamente il crossover Juke di nuova generazione che sarà venduto dal prossimo anno esclusivamente nel Vecchio Continente. Abbiamo visto prototipi in prova su strade pubbliche, ma questi erano ancora oscurati dalle mimetizzazioni aziendali. Grazie ai nostri colleghi di ‘Kolesa.ru’, ora abbiamo la possibilità di dare un’occhiata alla Juke 2020 in nuovi rendering professionali.

I primi scatti riportati ci fanno credere che il nuovo modello prenderà un percorso evolutivo piuttosto che uno rivoluzionario rispetto al precedente. L’eccentrico stile esterno farà il suo ingresso nella nuova Juke ma sarà abbinato a linee notevolmente raffinate nella parte posteriore e anteriore. Questo disegno virtuale prevede che il fascione anteriore continuerà ad avere tre file di luci.

(Image by Kolesa.ru)

Il piano originale di Nissan era di lanciare il nuovo Juke questo autunno ma, alla fine, il crossover arriverà nelle ultime settimane del 2019 o all’inizio del prossimo anno. Il modello sarà basato sulla piattaforma CMF-B, che è alla base anche di altri modelli, tra cui la Nissan Qashqai, Nissan X-Trail, Renault Kadjar e Renault Koleos.

Come nota finale, aspettatevi di vedere un concept in anteprima della versione di produzione nei prossimi mesi. La produzione della Juke di seconda generazione dovrebbe avvenire nello stabilimento Nissan di Sunderland, nel nord dell’Inghilterra.