Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Vogliamo il podio, sarebbe come vincere”

Sulla carta il weekend che è alle porte dovrebbe essere decisamente complicato per Andrea Dovizioso. Ad Austin, infatti, lui e la sua Ducati non hanno mai praticamente brillato. Con l’eccezione del 3° e 2° posto raccolti rispettivamente nel 2014 e nel 2015 il rider della Rossa tra le curve americane ha sempre sofferto molto, cosa che invece non si può dire del suo avversario Marc Marquez, che qui ha vinto tutte le edizioni disputate.

Negli ultimi mesi però Andrea Dovizioso e la sua Desmosedici hanno dimostrato a più riprese di cominciare a digerire bene anche i circuiti storicamente più avversi. L’obiettivo è quello di difendersi nei confronti di Marquez prima di provare l’attacco sui circuiti dove lui va più forte così da poter portare il titolo a casa.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Il pilota della Ducati punta al podio

In vista del prossimo GP, Andrea Dovizioso ha così affermato: “Il metodo di lavoro con cui abbiamo affrontato il GP d’Argentina rappresenta un buon punto di partenza per la prossima gara ad Austin. Anche se il tracciato non è tra i più favorevoli per noi, sono convinto che se riusciremo a migliorare ad ogni turno, come abbiamo fatto a Termas de Río Hondo, saremo competitivi anche in gara, che alla fine è la cosa più importante”.

Il pilota italiano ha poi proseguito: “Il nostro obiettivo ad Austin sarà salire sul podio, in un certo senso varrebbe quasi come una vittoria, però dovremo innanzitutto capire come saranno le condizioni del tracciato: lo scorso anno l’asfalto era molto rovinato e spero che la situazione sia un po’ migliorata. Sappiamo che ogni GP fa storia a sé e quindi dobbiamo restare positivi e concentrati, continuando semplicemente a lavorare così”.

Antonio Russo

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore