Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Agostini spinge Valentino Rossi: “Deve continuare a correre se…”

Valentino Rossi è ancora in lotta per i primi posti, ma da qualche anno, vuoi per una M1 non all’altezza, vuoi per l’età che avanza non riesce più ad avere quel ritmo da dominatore assoluto che aveva invece negli anni d’oro quando stracciava gli avversari.

Tutto ciò porta spesso tanti addetti ai lavori a parlare del possibile ritiro del Dottore. Con il contratto attuale Valentino Rossi dovrebbe smettere alla fine del 2020, ma conoscendolo possiamo aspettarci tranquillamente che possa decidere di proseguire ancora con la Yamaha.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Per Ago Rossi deve continuare se è felice

Durante “Paddock” Giacomo Agostini ha così dichiarato: “Ognuno la pensa come vuole, ognuno decide come meglio crede. Se a Valentino va bene non vincere più e accontentarsi del 3°, 4°, 5° e 6° posto perché no. Finché gli danno la moto, finché è contento è giusto che continui. Sono 9 anni che ci sta provando per il titolo”.

Ago ha poi proseguito: “La prima gara è arrivato 5°, credo che nella prossima gara sarà ancora più dura perché c’è Marquez che li prende in giro tutti come se lui non corresse. C’è poi anche un grosso problema di gomme. Dovizioso ad esempio ha detto che la gomma gli è calata e non ha potuto fare la volata con Valentino. A me personalmente dà fastidio che un’azienda come Ducati, Honda o Yamaha spendano miliardi per sviluppare la moto, miliardi per prendere il pilota migliore e poi a vincere è la gomma. Io magari vado a vedere un Valentino Rossi che mi arriva 7° o 8° a causa della gomma. Io questo non lo trovo giusto”.

Antonio Russo