F1 | Regole 2021, la Ferrari non ci sta: ecco le richieste
Sembrano lontani anni luce quei momenti in cui un battagliero ex Presidente Ferrari Sergio Marchionne ribadiva che la Ferrari sarebbe rimasta in F1 soltanto a patto di essere riconoscibile come tale. Il suo pugno duro aveva dato la parvenza di poter essere più forte dell’idee di uno sport più democratico reclamato a gran voce da Liberty Media ed invece, a quanto pare un accordo tra il Cavallino, la proprietà del Circus e la FIA non si è ancora trovato.
-> Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI
Tra le possibilità emerse dall’ultimo meeting c’è quella di lavorare sulle regole fino a dicembre, una chance che ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo, salvo porre le squadre davanti ad un altro ostacolo. Quello di un voto unanime per questo spostamento visto che i cambiamenti regolamentari avrebbero dovuto essere approvati entro giugno di quest’anno.
Riflettendo sullo stato attuale della questione, il capo del muretto Rosso ha detto: “Il processo è ancora in corso. Ci sono ancora dei punti in cui c’è una certa distanza rispetto alla posizione della FIA e quella della Ferrari, ma stiamo ancora discutendo. Penso che sarà un bene per la F1 trovare un accordo e sono abbastanza sicuro che lo faremo“.
Chiara Rainis