Meteo maltempo pioggia
(Getty Images)

La settimana in corso subirà un brusco cambio delle condizioni meteo. Quasi tutta la penisola sarà colpita da un netto calo delle temperature e da temporali e piogge intense. Prevista anche neve nei comparti alpini.

La settimana appena iniziata per molte regioni del nostro paese sarà caratterizzata dal maltempo. A riportarlo è la redazione de ilmeteo.it, la quale afferma che dopo due giorni di clima mite, la nostra penisola sarà investita da un’area di bassa pressione che provocherà maltempo già a partire da domani. Nello specifico questo capovolgimento delle condizioni climatiche provocherà una discesa delle temperature che si manterranno tra i 5 (minime) ed i 17 gradi (massime). Inoltre in varie zone dell’Italia sono attesi temporali e rovesci sparsi e, nonostante il periodo stagionale, anche neve sulle Alpi.

Meteo Italia: il resto della settima sarà condizionato dal maltempo

Sembra non poter trovare spazio la Primavera iniziata ormai da quasi tre settimane. La nuova stagione, difatti, non è riuscita a regalare un costante clima mite per l’Italia la quale è condizionata da repentini cambiamenti climatici da settimane. L’ennesimo si verificherà proprio in questi giorni, dato l’arrivo di un’area di bassa pressione che investirà il nostro paese sconvolgendo il meteo, rimasto sereno negli ultimi due giorni. Da domani, secondo quanto riportato dalla redazione de ilmeteo.it, tornerà il maltempo in diverse regioni italiane che verranno colpite da piogge intense, temporali e grandine. Ad essere interessata la maggior parte della penisola ad esclusione del Sud (Sicilia, Calabria e qualche zona della Puglia e della Basilicata) dove il maltempo arriverà nel corso dell’intero weekend, abbandonando le regioni settentrionali, ed anche in questo caso con temporali e rovesci intensi. Nel corso della settimana, inoltre, è previsto anche qualche fenomeno nevoso sui comparti alpini, ma ad alte quote (tra i 1400-1500 metri). Il maltempo dovrebbe concedere una tregua all’inizio della prossima settimana tra martedì e mercoledì quando su tutta Italia è previsto un clima mite ed un rialzo delle temperature, eccetto qualche temporale sparso, concentrato al Nord (Val d’Aosta, Trentino Alto Adige e Lombardia) ed in Basilicata.

Leggi anche —> Meteo Pasqua e Pasquetta 2019: a rischio gite fuori porta

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore