Marc Marquez avvisa: “Tracciato tra i miei preferiti e adatto al mio stile”

Lo spagnolo vuole la vittoria

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez avvisa: “Tracciato tra i miei preferiti e adatto al mio stile”

Marc Marquez dopo la gara dominata in Argentina ritrova un altro tracciato che da sempre rappresenta uno dei suoi preferiti. Qui, infatti, da quando si è cominciato a correre nel 2013 lo spagnolo ha sempre vinto. Provare a batterlo sembra un’impresa quasi impossibile.

Nella passata stagione su questa pista si è comportata abbastanza bene la Yamaha che centrò un buon secondo posto con Vinales e un quarto piazzamento con Valentino Rossi. Nel 2018 fu un weekend positivo anche per Andrea Iannone che centrò il podio con la Suzuki.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Lo spagnolo mette nel mirino un altro successo

Chi, invece, deve dimostrare di essere definitivamente cresciuto è Andrea Dovizioso e la sua Ducati che nella passata stagione qui hanno sofferto tantissimo chiudendo in 5a piazza. Se il rider italiano vuole questo titolo Mondiale deve dimostrare di essere quantomeno da podio su queste piste notoriamente pro-Marquez.

In vista del prossimo GP delle Americhe Marc Marquez ha così dichiarato: “Abbiamo avuto poco tempo per rilassarci tra una gara e l’altra, ma sono pronto a correre di nuovo. COTA è una delle mie piste preferite, questi circuiti in senso antiorario sembrano sempre adatti al mio stile”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Anche se in passato abbiamo ottenuto molti successi lavoreremo come facciamo sempre in FP1 e resteremo concentrati. Ogni anno quando vai su una pista ci sono cose nuove da capire e da adattarsi”.

Antonio Russo